San Lorenzo [R]Esiste!

28 aprile 2010

Ri-Puliamo Noi

Filed under: Coordinamento,Incontri — sanlorenzoresiste @ 12:11 PM
Tags: , , ,

Il Comitato San Lorenzo Resiste ha indetto una nuova giornata di pulizia delle strade del quartiere per il 9 maggio p.v. alla quale siete tutti invitati.

E’ inoltre prevista una riunione preparatoria all’evento per giovedì 29 p.v.
La sede dell’incontro di giovedì ore 21.30 è a via dei Marsi, 65.

5 commenti »

  1. stamattina all’angolo tra via dei sabelli e via dei sardi eravamo una sessantina tra genitori e figli era la partenza della gita scolastica , nell’attesa dell’imbarco dei bimbi per giocare si rincorrevano tra loro sul marciapiede, era un tappeto di vetri rotti e merde di varie specie animali nessun genitore se ne accorto o meglio afatto finta di non vedere la cosa pazzesca che per noi di Sanlorenzo ormai E’ NORMALE vedere i nostri figli correre sulle bottiglie rotte non ci lamentiamo più

    un genitore che rifiuta l’abituazione allo schifo e non solo

    Commento di claudio — 4 Maggio 2010 @ 2:24 PM | Rispondi

    • C’ero anch’io ed ho notato…. ho visto anche un papà che cercava di ‘scansare’ i vetri.
      Purtroppo questa indecenza che ha travalicato ogni limite, la noto tutte le mattine nel tragitto da casa alla scuola Saffi.
      Stamattina in via degli Ausoni, sul marciapiede davanti al bar celestino,
      c’era un vomito schifoso e mio figlio stava per vomitare pure lui nonstante la ‘colazione secca’ consigliata dalle maestre in vista del tragitto in pulmann!!!

      Commento di ilaria — 4 Maggio 2010 @ 8:53 PM | Rispondi

  2. COMUNICATO STAMPA

    DOMENICA 9 MAGGIO A SAN LORENZO RI-PULIAMO NOI!

    I cittadini di San Lorenzo – preso atto che l’amministrazione comunale ha disatteso gli impegni assunti in tema di pulizia e igiene del quartiere e del conseguente perdurare dello stato di degrado e incuria – tornano ancora una volta ad impegnarsi in una giornata di pulizia del loro quartiere.

    L’iniziativa, promossa dal Comitato di quartiere S. Lorenzo [R]esiste, avrà luogo domenica 9 maggio; vi aderiscono singoli cittadini, associazioni e realtà sociali del quartiere. I partecipanti si riuniranno alle ore 11.00 in piazza dell’Immacolata.

    Con questa iniziativa di cittadinanza attiva, si intende:

    – stimolare la partecipazione dei cittadini nella gestione del quartiere;
    – promuovere presso i cittadini l’impegno diffuso contro il degrado;
    – reclamare un impegno concreto delle istituzioni comunali e municipali nel potenziare i servizi di pulizia ;

    Nello specifico si vuole denunciare l’assoluta mancanza di controllo sul rilascio di nuove autorizzazioni delle attività di somministrazione di alimenti e bevande nel quartiere, avendone il Comune disposto l’inibizione (deliberazione n. 35 del Consiglio Comunale del 16 marzo 2010).

    Appare di tutta evidenza come l’applicazione di tali disposizioni sarebbe un ulteriore passo verso la soluzione dei problemi di pulizia e degrado del quartiere, che vive una situazione di drammatico collasso soprattutto nelle ore notturne.

    Commento di sanlorenzoresiste — 5 Maggio 2010 @ 10:24 PM | Rispondi

  3. […] graffiti e tutto ciò che costituisce “degrado verticale”. Domani l’associazione San Lorenzo [R]esiste ha organizzato una giornata di pulizia nel quartiere, con partenza alle 11 da piazza […]

    Pingback di Pulizie di primavera | Roma — 8 Maggio 2010 @ 11:16 am | Rispondi

  4. […] graffiti e tutto ciò che costituisce “degrado verticale”. Domani l’associazione San Lorenzo [R]esiste ha organizzato una giornata di pulizia nel quartiere, con partenza alle 11 da piazza […]

    Pingback di Pulizie di primavera | Senza categoria | Il Post — 9 Maggio 2010 @ 10:07 am | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.